Pratiche aziendali per affrontare il CoronaVirus
In un momento di particolare emergenza Trapuntificio ITC srl ha deciso di adottare misure specifiche volte a prevenire il rischio di contagio per i lavoratori e intervenire tempestivamente su eventuali casi di infezione. Il nostro obiettivo a medio e lungo termine è garantire la sicurezza dei lavoratori e permettere la prosecuzione dell’attività, nel rispetto delle indicazioni delle autorità competenti.
Trapuntificio ITC srl attua una politica di prevenzione dal rischio di contagio con interventi volti a contenerlo.
- Il numero di persone autorizzate ad accedere allo stabilimento viene drasticamente ridotto con l’introduzione di ingressi contingentati e di zone neutrali di scambio merce, accessibili solo a chi indossa i necessari Dispositivi di Protezione Individuale, per evitare contatti tra i lavoratori e gli esterni alla azienda.
- La riorganizzazione aziendale operata in seguito all’emergenza è seguita da una task force composta dai responsabili aziendali che si occupano di garantire e vigilare il regolare svolgimento della attività lavorativa nelle nuove modalità richieste dalla situazione di emergenza.
- Per coloro per i quali è possibile farlo, si sfrutta pienamente la possibilità di telelavoro così da ridurre ulteriormente l’accesso allo stabilimento, mantenendo la capacità operativa e di pronta risposta ai clienti anche in periodi di blocco straordinario.
- Si è deciso di mantenere una piena informazione sia ai lavoratori che ai clienti e fornitori che ne facessero richiesta, nell’ottica della totale trasparenza. Coinvolgere i dipendenti nel processo decisionale segue la politica di Trapuntificio ITC di integrazione verticale che storicamente rende la struttura aziendale agile e dinamica. Per richiedere i documenti ufficiali e completi del piano sicurezza straordinario delle pratiche aziendali per affrontare il CoronaVirus vi invitiamo a contattarci.
- Viene garantita la pulizia e la sanificazione delle aree di lavoro, il rispetto delle distanze di sicurezza e la fornitura di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale necessari allo svolgimento delle mansioni in questo periodo di emergenza.
Rispetto degli impegni
Trapuntifico ITC srl si impegna, compatibilmente agli stop forzosi alla produzione disposti dagli organi competenti, a garantire le consegne confermate nel rispetto degli impegni presi con i nostri clienti. Inoltre, di concerto con la risoluzione di Confindustria Toscana Nord, ci impegnamo a garantire i pagamenti ai nostri fornitori, evitando di scaricare su altri attori della filiera il rischio di mancato incasso.