Il governo, a decorrere dal 27 aprile, ha fornito indicazioni sul concetto di attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale, ampliandone la platea.
Aziende prevalentemente orientate all’export
Le imprese le cui attività sono prevalentemente orientate all’export e le cui vendite fuori confine superano la percentuale del 50% sul fatturato, sono considerate di rilevanza strategica per il sistema Paese. Pertanto, previa comunicazione prefettizia, la ripresa della attività di tali società è consentita a partire dal giorno 27 aprile, in anticipo sulla data del 4 maggio prevista.
Trapuntificio ITC da sempre annovera tra i propri partner imprese esportatrici e fa parte della filiera a monte del prodotto made in Italy, tanto apprezzato nel mondo. Di concerto con i nostri clienti per cui siamo fornitore prioritario e con Confindustria Toscana Nord a cui siamo associati, abbiamo deciso di riprendere anticipatamente l’attività per evitare la perdita al Paese di quote di mercato.
Sicurezza e prevenzione
Il nostro impegno nel garantire la sicurezza dei lavoratori e la prevenzione dei contagi, seguendo le indicazioni dei protocolli nazionali e regionali, rimane inalterato. Nell’ottica della trasparenza che ci contraddistingue, il documento di sintesi di tutte le azioni intraprese per garantire un ambiente di lavoro il più possibile privo di rischi è reso disponibile a chiunque ne faccia richiesta, così come il protocollo di igienizzazione e di ingresso allo stabilimento. Vi invitiamo a contattarci per approfondire.
Consulenza per la ripresa e rilevanza strategica
Per tutti i nostri clienti esportatori che pensano di rientrare nella casistica di imprese ammesse alla riapertura anticipata offriamo la nostra esperienza come aiuto ad elaborare una corretta strategia per assicurare la continuità della filiera in rispetto della norme e dei protocolli esistenti.
Insieme ripartiamo!
La rilevanza strategica per l’economia nazionale del settore Moda diventa palese e siamo pronti insieme alla filiera per fare la nostra parte.